bifree è una tecnologia innovativa sviluppata dalla Gerbaldo Polimeri SpA in grado di garantire una permanent protection verso la contaminazione e proliferazione batterica.
Come funziona bifree
L’effetto fisico che ne deriva offre al materiale una naturale resistenza alle aggressioni e proliferazioni batteriche sulle sue superfici. L’efficacia della tecnologia bio attiva bifree è stata certificata e testata per lungo tempo da test condotti da laboratori indipendenti certificati*
Ambiti bifree
bifree ha moltissimi campi di impiego: interruttori e placche luce, cruscotti auto e sedute, utensili da cucina e borracce, cover telefonini cellulare, accessori per ospedali, cisterne e/o filtri per l’acqua, tubazioni, divisori in plastica, mascherine di sicurezza, tessuti.
Contatto Alimenti
La tecnologia bifree risulta di per sè atossica e risponde anche alle esigenze di sicurezza per il contatto alimenti. In accordo con il Regolamento EU 10/2011 MOCA TEST i bifree Smart Materials (se prodotti con basi polimeriche certificate per il food) risultano idonei per le applicazioni del packaging alimentare*.
Applicazioni bifree
bifree può essere applicata ai polimeri:
PE – PP – PA – SAN – PVC – PC – vernici acriliche per stampaggio a iniezione, rotazionale, soffiaggio, plastic drawing, termoformatura, film.
Prodotti bifree
bifree Master impiegato al 3% w/w con resine;
bifree Compound pronto all’uso.